Conversazioni sull’Enneagramma – Presentazione e… gli istintuali

In questo primo video, che fa parte del ciclo Conversazioni senza la cravatta ideato dall’amico Krishna Del Toso, (clicca qui per vedere il suo blog) parliamo di Enneagramma, uno strumento meraviglioso per la crescita personale (ed anche professionale).

Cominciamo con la presentazione dello strumento e poi via con il primo dei tre macrotipi caratteriali: gli istintuali.

 

Ti sei riconosciuto o hai riconosciuto qualche tuo familiare, amico o collega? 😉

6 commenti su “Conversazioni sull’Enneagramma – Presentazione e… gli istintuali

  1. Ciao Fabio e grazie per aver condiviso questo video, l’ho trovato molto interessante e mi dispiace ancora di più non aver potuto seguire il corso.
    Scrivo qui perché di fatto per alcuni versi mi riconosco nell’istintuale, soprattutto quando parli della necessità di agire e dell’atteggiamento che porta gli altri a vederti come qualcuno di importante. Mi capita spesso che pensino io sia responsabile dei pagamenti alla scuola di musica, oppure, quando sono in giro, tra decine di persone presenti vengono a chiedere a me informazioni. Sul fatto di essere sicura di me avrei qualche dubbio, come sul fatto di aver avuto difficoltà a stare seduta a lungo durante la scuola da giovane.
    Presumo spiegherai meglio nei prossimi video se possono coabitare istinto e insicurezza, dinamicità e tranquillità.
    Intanto grazie ancora. Davvero molto interessante.

  2. Ho frequentato le due lezioni introduttive ma a causa di impegni precedentemente fissati non ho potuto continuare. E mi dispiace tantissimo. È un mio obiettivo futuro. Gradisco moltissimo queste pillole settimanali così mi fanno restare sull’argomento. Io mi riconosco come istintuale

    1. Grazie Laura per il suo commento!
      Siamo davvero lieti che segua i nostri video e speriamo in futuro di rivederci in aula. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.