Conversazioni sull’Enneagramma – L’enneatipo 2

In questo video, che fa parte del ciclo Conversazioni senza la cravatta ideato dall’amico Krishna Del Toso, (clicca qui per vedere il suo blog) ci concentriamo su alcune importanti caratteristiche dell’enneatipo emotivo numero 2, il più seduttivo di tutti, ma, come tutti, non esente da fragilità.

Ti sei riconosciuto o hai riconosciuto qualche tuo familiare, amico o collega? Scrivilo nei commenti qui sotto;)


Inoltre approfitto per informarti che se vuoi approfondire lo studio dell’enneagramma, sabato 15 giugno, a Pordenone, c’è l’occasione giusta:

Il corso Enneagramma OneDay, 8 ore di formazione full-immersion con due docenti, per entrare nel vivo di questo straordinario strumento.


Per le iscrizioni entro il 5 giugno la quota sarà di soli € 97 (dopo € 137).

2 commenti su “Conversazioni sull’Enneagramma – L’enneatipo 2

  1. C’è la possibilità di fare il test, anche tramite email, per riconoscere a quale enneatipo si appartiene, essendo io residente in Ascoli Piceno?
    Mi piacerebbe farlo fare anche ai miei figli, se può essere utile per avere una loro consapevolezza , più autostima e un inserimento più facile nel mondo del lavoro ancora disoccupati ( uno ha 33 anni e l’altro 28 anni).
    La ringrazio molto Dott.Fabio Boltin è proprio una persona speciale ed anche il simpatico interlocutore . Mi piacerebbe partecipare ai suoi incontri ma purtroppo la distanza è tanta..
    Cordiali saluti Gianna

    1. Gentile Gianna, molte grazie per le sue belle parole.

      A mio avviso il modo migliore per essere sicuri del proprio enneatipo è partecipare a corsi o studiare con attenzione testi di livello.
      È molto importante porsi in ascolto di se stessi per riuscire a comprendere la descrizione di quale enneatipo si sente più vicina a sé.
      Questo vediamo accadere nei nostri corsi e questo è capitato anche a me parecchi anni fa quando conobbi l’enneagramma grazie ad un corso.

      Un’ipotesi che stiamo considerando per il futuro è anche un corso online, che permetterebbe di partecipare indipendentemente dalla distanza.

      La saluto cordialmente e… continui a seguirci. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *