Fabio

 

Se ti sei mai chiesto…

“Come faccio a studiare in modo più efficace?

“È possibile ridurre drasticamente i tempi studio?”

“Sto sfruttando davvero il mio potenziale mentale?”

“Quali sono le strategie più efficaci per espandere la mia conoscenza?”

“Quali sono i modi migliori per imparare, per comunicare e per crescere a livello personale e professionale?”

Allora sei nel posto GIUSTO!

Qui troverai infatti un’ampia serie di materiali gratuiti (in continua espansione) per migliorare lo studio e la comunicazione.

Se sei uno studente lavoratore, se per lavoro hai necessità di aggiornarti continuamente, se vuoi rendere efficace il tuo studio e il modo in cui comunichi… nel sito e nella nostra newsletter gratuita troverai tecniche e strategie immediatamente applicabili che ti permetteranno di ottenere risultati da subito.

 

Due parole su di me…

foto_fabioLa parola che più mi piace per definirmi è semplicemente formatore. Ossia colui che aiuta a dare forma, e supporta le persone nel loro percorso di crescita personale e professionale.

Da sempre ciò che mi guida è una grande passione per la conoscenza ed in particolare per la conoscenza della mente, dei linguaggi e di tutto ciò che ad essi è connesso (ad esempio la comunicazione e l’apprendimento).

Sono convinto che la conoscenza sia alla base di ogni progresso nella nostra vita: è infatti il punto iniziale della triade Conoscere-Capire-Crescere che rappresenta in estrema sintesi la via per migliorarsi continuamente. Poi, quando ciò che si conosce lo si capisce sperimentandolo e rendendolo parte di sé, allora c’è vera crescita perché si creano nuove competenze.

Ho compiuto fino all’ultimo step possibile il mio percorso di istruzione: dall’asilo al dottorato di ricerca, i tre anni di specializzazione dopo la laurea magistrale. Durante tutto questo percorso mi è stato via via sempre più chiaro come fosse necessario trovare strumenti per imparare meglio e modi nuovi per sfruttare il potenziale incredibile della nostra mente (svolgendo una parte di questo percorso come studente lavoratore, sentivo questa esigenza ancora più pressante).

Così ho affiancato al percorso accademico studi in ambito psicologico, linguistico, sulla crescita personale e professionale (e anche in ambito tecnologico, una delle mia passioni fin da ragazzino). Corsi, seminari, convegni e (tanti) libri sono infatti sempre stati i miei compagni di strada. E lo saranno sempre perché il motto che propongo vale prima di tutto per me: “chi non si forma è perduto”.

In questi quasi vent’anni ho tenuto un gran numero di corsi su più temi per università, enti pubblici e privati, aziende, associazioni e in percorsi individuali, e ho trascorso migliaia di ore in aula come docente. Ogni nuovo gruppo di studenti che incontro mi dà sempre una grande emozione perché sono entusiasta di poterli supportare nello sviluppo dei loro talenti. Cosa c’è di più fantastico di questo?

Se dovessi dire in poche parole qual è la mia “mission”? Sicuramente aiutare le persone a crescere, a sfruttare il proprio potenziale e a essere mentalmente brillanti nello studio, nel lavoro, nel rapporto con gli altri e nella vita più in generale. L’obiettivo è, in breve, usare al massimo le proprie risorse per vivere meglio.

Spero che avremo modo di conoscerci dal vivo o in uno dei miei percorsi online, per condividere le tecniche migliori per far brillare il tuo talento. Se nel frattempo vuoi restare in contatto e ricevere i miei materiali gratuiti, compila il modulo che trovi in questa pagina.

A presto e… al tuo successo!

PS: da gennaio 2014 ho iniziato a imparare giorno per giorno quello che è il “mestiere” più bello e difficile: il genitore! Un passo in avanti straordinario nel mio percorso di crescita e la più grande gioia che potessi immaginare.